C’era una volta Numero Primo
C’era una volta Numero Primo. Se ne stava composto, al suo posto. Si sentiva solo a volte sconsolato, divisibile per uno e per se…
Dolore camminava lento per il mondo
Dolore camminava lento per il mondo. Posava i suoi piedi sull’erba tenera e sprofondava nelle pozzanghere di fango. Era illuminato dai raggi del sole…
agenzia matrimoniale gay
C’è un pollaio da costruire. Ci sono tante galline colorate. Schiamazzano e sbattono le ali con vigore. Provano a volare e non sanno che…
Viandante di Marzia Iori
Viandante è una delle prime proposte di pubblicazione arrivate nella mia casella di posta. 78EDIZIONI era ufficialmente nata da poco tempo e Marzia Iori mi…
C’è una panchina in fondo al parco
C’è una panchina in fondo al parco. Puoi fermarti a riposare. È di legno consumato. Puoi sederti e respirare. Un vecchio salice fa ombra.…
Ho l’ufficio in un armadio
Ho l’ufficio in un armadio. Si apre e si chiude all’occorrenza. Su un ripiano ci sono tutti i libri che mi servono e non…
Girevoli Silenzi di Marzia Dazzi e Marzia Iori
“Mai è poi mai pubblicherò un libro che parla di covid, pandemia e quarantena!” Ecco le mie ultime parole famose, prima della telefonata con…
Educatori Esperienziali in Natura di Christian Mancini
Qualche giorno fa, ero al telefono con lo “stampatore” e ci siamo trattenuti a parlare di file, carta, stampa a colori e in bianco…
Silenzio
Silenzio portava con sé il vantaggio di essere trasparente e lo svantaggio di essere cangiante alla luce del sole. Così Silenzio passava la sua…
Uomo, macchina, trascendenza
Come Direttore di 78PAGINE mi prendo cura delle parole di persone che hanno qualcosa da dire. Perché ci sono ancora persone che hanno…